Modem 56k silenzioso
carlaoooo
2004-07-04 18:34:02 UTC
Ciao a tutti , ho un piccolo problema con il mio winmodem Conexant
(uso WinME). Un qualche hijacker deve avermi modificato qualcosa:
il modem in fase di connessione non fa i classici rumorini delle
varie modulazioni e codifiche col pop... Sono riuscito a rimuovere
l'hijacker e tutti i problemi conseguenti a parte questa cosa.
Nel driver del modem sotto Sistema->Hardware è presente un tab
che permette di controllare il volume del modem, ma nulla di fatto:
il modem rimane sempre silenzioso.
Sono sicuro che non è un problema hardware perchè con un secondo
OS che ho installato (WinXP) l'audio del modem funziona benissimo.
C'è un modo per risolvere questa cosa?
Ciao e grazie
Carlo
Due di Picche
2004-07-04 21:22:30 UTC
Post by carlaoooo
Sono sicuro che non è un problema hardware perchè con un secondo
OS che ho installato (WinXP) l'audio del modem funziona benissimo.
C'è un modo per risolvere questa cosa?
Cerca nel registro il valore ATM0 e posta qui il nome della chiave.
--
Modem: Monumentally Overpriced Data Eating Machine
carlaoooo
2004-07-05 16:14:02 UTC
Post by Due di Picche
Cerca nel registro il valore ATM0 e posta qui il nome della chiave.
non c'è... è normale?

ciao
Carlo
Due di Picche
2004-07-05 18:07:13 UTC
Post by carlaoooo
non c'è... è normale?
Si. Probabilmente il malware sta usando un'altra sequenza AT...
--
Debugger: A tool that substitutes afterthought for forethought.
Fosco
2004-07-06 04:02:53 UTC
"carlaoooo"

Avanzate del modem altre impostazioni
"L0/1/2/3"
per esempio
L2 ( da "appiccicare' a quello che c'e se c'e')
per esempio
ATX3S10=254M1L2

L - volume dellŽaltoparlante:
1 altoparlante a volume basso
2 altoparlante a volume medio
3 altoparlante a volume alto

M - gestione dellŽaltoparlante:

0 speaker disabilitato
1 speaker abilitato fino alla ricezione della portante
2 speaker sempre abilitato
3 speaker disabilitato durante la selezione e abilitato fino a ricezione della portante

Here is a repository of AT command sets grouped by chipset type:
http://www.vee90.net/atcom/
http://www.uli.it/config/Modem/Comandi_AT/body_comandi_at.html#uno
Configurazione modem (stringa inizializzazione)
http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3187&step=3544
--
Fosco